I prezzi del tablet Microsoft Surface

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il CEO della casa di Redmond Steve Ballmer ha recentemente rivelato durante un'intervista quello che dovrebbe essere il range di prezzi previsto per i vari modelli del tablet Pc Microsoft Surface, il primo targato con il logo di Big M nonché dotato di sistema operativo Windows 8.

Il dispositivo dovrebbe costare tra i 300 e gli 800 dollari, si andrebbe quindi a proporre come un'alternativa un po' più costosa rispetto a soluzioni come il Kindle Fire di Amazon o il Nexus 7 di Mountain View, e come un concorrente diretto dell'iPad di Cupertino.

Ballmer avrebbe inoltre affermato di non ritenere il prezzo un fattore dirimente per la propensione all'acquisto e, per sostenere la sua tesi, avrebbe fatto riferimento all'iPad che non è di certo un prodotto economico; d'altra parte, proporre degli entry level con configurazioni hardware di basso livello potrebbe risultare inutile.

Il CEO di Microsoft avrebbe proposto un secondo esempio per giustificare la sua tesi secondo la quale "meno caro" non sgnifica necessariamente più vendibile, a suo parere infatti il Kindle Fire da 7 pollici risulterebbe totalmente inadatto per un uso avanzato, mentre in quel di Redmond le esigenze legate alla produttività rimangono centrali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti