Prima alpha per Firefox 3.6

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente5 ragazzi denunciati per aver insultato la prof su Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Prima alpha per Firefox 3.6

Durante la scorsa settimana la Fondazione Mozilla ha rilasciato la prima alpha del browser Firefox 3.6 (nome in codice Namoroka) insieme ad una nuova minor release del programma per la gestione della posta elettronica Thunderbird in versione 2.

A due mesi dal rilascio della versione 3.5, gli sviluppatori di Firefox stanno spianado la strada al rilascio di Firefox 3.6 previsto per il prossimo anno; Namoroka è basata su una release della piattaforma Gecko 1.9.2, per ora disponibile soltanto in versione preliminare.

Firefox 3.6 in alpha 1 presenta un nuovo framework (Compositor) per visualizzare contenuti, esso promette di migliorare l'aggiornamento e lo scorrimento delle pagine, sincronizzare audio e video e mettere a disposizione un supporto nativo per i widget.

Namoroka è stato studiato per incrementare le prestazioni del motore JavaScript chiamato TraceMonkey, inoltre, l'alpha mette a disposizione una vasta gamma di proprietà CSS 3 e fornisce un nuovo modello per mettere a fuoco finestre ed oggetti.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.