Prima causa per l'iPhone?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Più sei ricco e famoso più facilmente troverai qualcuno disposto a trascinarti in tribunale, e questo vale anche per l'iPhone! La SP Technologies di St. Petersburg ha infatti minacciato una causa contro Apple per il tastierino touchscreen in dotazione nel suo computer - cellulare.

La SP Technologies rivendica infatti la sua paternità sulla tastiera, brevetto 6,784,873, ma sarebbe comunque disposta ad una conciliazione tra le parti per evitare le spese legali che, come è noto, negli Stati Uniti sono abbastanza ingenti.

Un accordo in solido converrebbe anche alla casa di Cupertino, finire in tribunale potrebbe costare il blocco temporaneo nella produzione dell'iPhone e, cosa non meno importante, una sanzione che può arrivare a 3 volte il risarcimento richiesto dal danneggiato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti