Prima giornata di IAB Forum

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn esposto del Codacons contro il Wi-fi sui treni
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Ha ufficialmente avuto inizio l'ennesima edizione dello IAB Forum, cioè quello che è consideato il più importante evento annuale tra gli appuntamenti dedicati all'interattività e alla comunicazione attraverso i media digitali; l'evento è come sempre promosso dallo IAB (Interactive Advertising Bureau) Italia.

Giunto alla sua decima edizione, lo IAB forum sarà un'occasione per approfondire gli argomenti relativi alla digital economy; secondo gli organizzatori, il processo di digitalizzazione italiano, per quanto attivo, presenterebbe ancora delle criticità che lo renderebbero più lento rispetto alla tendenza generale.

Anche l'innovazione, e forse soprattutto questa, sarebbe condizionata nella Penisola dall'esistenza di troppi gruppi di pressione (chiamiamoli pure "lobby") indifferenti all'interesse generale e troppo fedeli ai propri; burocrazia e un ambiente culturale tendenzialmente conservatore contribuirebbero poi a frenare la spinta alla digitalizzazione.

Tra gli argomenti più "caldi" dello IAB Forum 2012 vi sarà sicuramente il video advertising, un settore trainante nel complesso settore della pubblicità in Rete che già registrerebbe performances esaltanti pur celando potenzialità che potrebbero rivelarsi ancor più interessanti nel prossimo futuro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti