Prima vulnerabilità per Chrome

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Prima vulnerabilità per Chrome

Chrome, il primo browser prodotto in casa Google, è disponibile per il download soltanto da pochissime ore, eppure è già stata rilevata una prima vulnerabilità a carico del programma; si tratta di una falla grave che potrebbe causare attacchi di tipo carpet bombing.

Un utente potrebbe infatti essere redirezionato su una pagina in grado di avviare download di massa; questa vulnerabilità deriva dall'utilizzo dell' AppleWebKit 525.13 nello sviluppo di Chrome, un applicativo che a suo tempo aveva creato gravi problemi nella versione di Safari per Windows.

Si tratta quindi di una falla già nota da mesi che molti utenti malintenzionati sono da tempo in grado di utilizzare per sferrare i propri attacchi contro un browser che l'utenza non è ancora abituata a gestire in modo attento. L'inizio non è dei migliori per Chrome.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti