Prime build di Firefox per Windows 8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Prime build di Firefox per Windows 8

La Fondazione Mozilla non avrebbe nesssuna intenzione di arrivare in ritardo al debutto di Windows 8, per questo motivo gli sviluppatori del gruppo stanno implementando proprio in questi giorni una versione del noto browser Open Source appositamente dedicata al nuovo OS di Microsoft.

Firefox per Windows 8

Non si tratta tanto di una questione di funzionalità ma piuttosto di interfaccia, Windows 8 introduce infatti un'indedita UI (inizialmente battezzata "Metro") completamente compatibile con il touchscreen; Firefox, come del resto tutti i browser più diffusi, dovrà adattarsi quanto prima ad essa.

Tale release del programma di navigazione Web è attualmente ancora in fase di nightly build, una classificazione che corrisponde più o meno a quella di una classica Alpha, ma i tempi di rilascio degli aggiornamenti da parte dei ragazzi di Mozilla sono notoriamente brevi; Windows 8 sarà disponibile il 26 ottobre.

Teoricamente sarebbe già possibile testare la nightly su una preview del sistema operativo, ma si tenga conto che entrambi i prodotti sono caratterizzati da un alto livello di instabilità; esattamente come la sua piatatforma di riferimento, il primo OS multidispositivo di Redmond, Firefox per Windows 8 potrà essere installato sia su Pc che su Tablet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti