Prime immagini del Galaxy Gear

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Prime immagini del Galaxy Gear

Il colosso sudcoreano Samsung avrebbe ormai preparato tutto il necessario per la presentazione del suo primo smartwatch, il Galaxy Gear, il cui lancio dovrebbe essere previsto per il prossimo 4 settembre con buona pace della Casa di Cupertino e del suo progetto "iWatch".

Come spesso accade in questi casi, sul Web avrebbero già cominciato a circolare le prime immagini del dispositivo e del suo display in funzione, ciò avrebbe consentito agli analisti di prevedere alcune delle funzionalità che la casa madre annuncerà nel corso del doppio evento di New York e Berlino.

Per quanto riguarda le features, il dispositivo dovrebbe integrare un modulo per l'NFC (Near Field Communication) e le trasmissioni di dati a cortissimo raggio con gli smartphone, il supporto per l'installazione di applicazioni proprie e un display con diagonale da 2.5 pollici.

Non dovrebbero mancare dei sensori per il self tracking con l'obiettivo di rilevare le attività degli utenti, mentre ad oggi non sarebbe ancora noto il livello di compatibilità con le varie versioni di Android, inoltre, non sarebbe prevista l'interazione con il Google Play Store.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti