Prime immagini di "Normandy", il Nokia con Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBlack-out Dropbox: nessun attacco, solo un problema tecnico
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Prime immagini di "Normandy", il Nokia con Android

In Rete sarebbero circolate le prime immagini di "Normandy" lo smartphone che il colosso finlandese Nokia starebbe realizzando per presentare al Mondo il suo primo dispositivo basato sul sistema operativo Android; le foto disponibili mostrerebbero parte della scocca e il display attivo sul launcher.

Il progetto "Normandy" è attualmente avvolto da un velo di mistero, questo perché ad oggi non è dato sapere se Espoo stia realmente studiando una soluzione basata sul Robottino Verde; inoltre, anche se "Normandy" esistesse veramente, non è detto sia destinato alla commercializzazione.

L'ipotesi di alcuni analisti è che il gruppo non abbia alcuna intenzione di abbandonare la partnership con Microsoft e la linea Lumia basata su Windows Phone; l'azienda starebbe semplicemente cercando un'alternativa ai suoi attuali entry level della gamma Asha.

Le immagini pubblicate online rendono visibile un lancher ancora in fase embrionale (soprattutto nel design) e una scocca squadrata con tasto "Back" nella stessa posizione dell'"Home" di altri dispositivi; lo stile dello châssis potrebbe far pensare a quello di un Lumia estremamente economico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti