Prime modifiche alle icone di iOS 7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDatagate: professioni d'innocenza da Facebook e Microsoft
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Prime modifiche alle icone di iOS 7

Dopo una presentazione in pompa magna durante l'ultima edizione del WWDC 2013, la Casa di Cupertino avrebbe deciso di rimettere mano all'interfaccia del sistema operativo mobile iOS 7 al fine di modificare le icone ispirate al flat design già rese pubbliche.

iOS 7

Per comprendere il significato di tale iniziativa, è bene precisare che la versione della piattaforma lanciata durante la conferenza degli sviluppatori non è una definitiva ma un beta, per questo motivo sarebbe per sua natura suscettibile all'introduzione di modifiche.

In secondo luogo, andrebbe detto che la risposta degli utenti alle nuove icone che hanno abbandonato l'iperrealismo (skeumorfismo) delle release precedenti non sarebbe stata particolarmente positiva, per cui i designers starebbero eseguendo delle implementazioni basate sulle segnalazioni pervenute.

L'idea dello staff di Apple sarebbe in pratica quella di aggiungere alcuni elementi dinamici alle icone dell'interfaccia; per fare un esempio, l'icona relativa al meteo dovrebbe mostrare la temperatura corrente senza la necessità di un accesso alla relativa applicazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti