I primi 10 anni di Wikipedia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
I primi 10 anni di Wikipedia

L'enciclopedia on line Wikipedia ha compiuto 10 anni lo scorso 15 Gennaio, una decade fatta di grandi successi, coerenza e libertà, che ha portato questa piattaforma a svettare nella classifica dei primi cinque siti Web più frequentati della Rete.

Per l'occasione, Jimmy Wales detto "Jimbo", fondatore di Wikipedia, è stato intervistato dall'emittente televisiva britannica BBC rilasciando alcune dichiarazioni interessanti riguardo a quello che potrebbe il futuro dell'enciclopedia digitale.

A Wales non basterebbero gli attuali 400 milioni di frequentatori della sua creatura, il suo obiettivo sarebbe infatti quello di raggiungere il numero di 1 miliardo di visitatori mensili entro il 2015, il tutto senza dover essere mai vincolato ad alcuna campagna di advertising.

Secondo una recente rilevazione da parte di Pew Reserach, il 53% dei frequentatori del Web statunitensi utilizzerebbero Wikipedia per ricercare informazioni e approfondimenti, una percentuale cresciuta del 20% rispetto al 2007.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti