I primi 4 anni di Google Chrome

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl P2P e l'illusione dell'anonimato
  • SuccessivoTitolo Facebook sotto i 18 dollari, sempre più giù
I primi 4 anni di Google Chrome

Ha solo 4 anni di vita ma è ormai candidato a diventare stabilmente il browser più utilizzato della Rete, il suo nome è Google Chrome, i suoi creatori sono gli sviluppatori di Mountain View, il suo engine si chiama WebKit e la sua ultima versione è associata al numero di serie 21.0.1180.89.

La casa madre dell'applicazione ha deciso di festeggiare l'ultimo compleanno del browser aggiornando un'apposita pagina Web (denominata Chrome Time Machine) in cui viene riportata la sua intera cronistoria; naturalmente questa risorsa sarà accessibile soltanto con Google Chrome.

Continua dopo la pubblicità...

Da notare che nella presentazione non sono stati inseriti particolari riferimenti al market share attualmente conquistato dall'applicazione, esso infatti è maggiormente incentrato sul suo sviluppo tecnico e sulla sua evoluzione nel corso degli anni.

Dopo aver corretto numerosi dei bug che affliggevano le versioni iniziali e aver invaso i Desktop di tutto il Mondo, ora il programma di Google di appresta ad incrementare la sua diffusione anche sul moble, ivi compresi i dispositivi iOS based dell'avversaria di sempre, la Apple.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.