Primi libri in Italiano su iBookstore

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Su iBookstore, la piattaforma per il download di testi digitali da utilizzare sui dispositivi della Casa di Cupertino, presenta in questi giorni i primi titoli contemporanei scaricabili in lingua italiana che presto dovrebbero essere disponibili anche per i lettori della Penisola.

L'iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione della goWare con la Leone Verde Edizioni, una piccola casa editrice del torinese; per il momento i libri, o meglio, gli e-book in italiano, sono in vendita negli iBookstore di USA e Canada.

Per il download anche dalla versione nostrana della piattaforma, bisognerà aspettare ancora qualche tempo, in ogni caso per ora i titoli disponibili in lingua Italiana sono soltanto cinque e tra di essi vi è anche un libro di cucina curato da Andrea Camilleri, il cratore di Montalbano.

In realtà, questi cinque libri non sono in assoluto i primi testi ad essere presenti su iBookstore nella nostra lingua, nel servizio targato Apple sono infatti disponibili anche altri titoli in Italiano ma appartengono tutti al progetto Gutemberg per la realizzazione di Free eBooks.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti