Primi problemi per l'iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Con il grade successo di vendite durante il primo fine settimana di rilascio, per l'iPad sono arrivate anche le prime segnalazioni di difetti e malfunzionamenti; tutto sommato il bilancio per Apple rimane però positivo, le lamentale sul forum dell'azienda si contano in poche centinaia.

In particolare i malfunzionamenti segnalati riguardano problemi relativi alla connettività Internet che sarebbe in alcuni casi particolarmente instabile, vi è poi chi si è lamentato della batteria che presenterebbe problemi nel caricamento e di surriscaldamento che portano allo spegnimento dell'iPad.

Per la Casa di Cupertino vi sarebbe poi un ulteriore problema con cui fare i conti, il sistema di protezione del dispositivo sarebbe infatti stato già violato, in questo modo degli utenti potrebbero installare nell'iPad delle applicazioni che non sono state approvate dalla Apple.

I malfunzionamenti segnalati non sono comunque eclatanti, a questo punto però bisognerà scoprire se questi potranno essere risolti con un aggionamento del firmware o richiederanno una modifica dell'hardware del dispositivo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti