Primi spot su iPhone

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook sarà lo sponsor dell'Inghilterra?
  • SuccessivoPoche luci e molte ombre nel Web Italiano
Primi spot su iPhone

iAd (e quella "i" significa naturalmente che stiamo parlando della Casa di Cupertino), il sistema per la diffusione di spot sui dispositivi mobili della Apple come l'iPhone, comincia a muovere i primi passi in corrispondenza con il rilascio della quarta versione di iOS.

Uno dei primi spot trasmessi tramite lo smartphone di Cupertino è stato prodotto per conto della casa automobilistica Nissan, il gruppo giapponese ha così potuto pubblicizzare il suo modello elettrico Leaf su migliaia di display.

Continua dopo la pubblicità...

Gli spot su iAd funzionano in modo molto semplice, gli utenti visualizzano inizialmente un banner, clickando su di esso si accede alla riproduzione di un video promozionale; i banner vengono inseriti direttamente all'interno della applicazioni.

Steve Jobs e soci puntano molto sulla loro nuova piattaforma pubblicitaria, se il progetto dovesse andare in porto presto le applicazioni su App Store potrebbero essere distribuite al 100% in forma gratuita grazie all'introduzione dell'advertising.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.