Primo crack per Nokia Drive

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Primo crack per Nokia Drive

Nokia Drive è un'applicazione realizzata dal colosso finlandese Nokia per dotare gli utilizzatori degli smartphone appartenenti alla gamma Lumia di un navigatore satellitare; tale strumento sarebbe stato già crackato per potere essere installato su dispositivi diversi.

Nokia Drive

L'applicazione è stata concepita per funzionare all'interno del sistema operativo mobile Windows Phone Mango, un limite per il momento non superabile attraverso alcun crack, per ora sarebbe però disponibile la procedura per l'utilizzo su smartphone Windows based diversi dai Lumia.

La notizia deve essere stata accolta con una certa preoccupazione della Nokia, la casa di Redmond impone infatti delle regole ferree per quanto riguarda i dispositivi destinati ad ospitare Mango, l'unico modo di differenziarsi (design a parte) e quindi quello di presentare applicazioni esclusive.

Ma le brutte notizie per Nokia e Microsoft non finirebbero qui, sarebbe infatti già disponibile un jailbreak per Windows Phone, denominato ChevronWP7, grazie al quale dovrebbe essere possibile installare nei Lumia applicazioni non presenti sul marketplace ufficiale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti