Primo Jailbreak per iPad2

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteObama è morto! Ma è lo scherzo di alcuni hacker
  • SuccessivoFacebook e Skype preparano la videochat?

Fino ad oggi sembrava che la seconda versione della "tavoletta magica" della Casa di Cupertino fosse destinata a rimanere immune ai tentativi di Jailbreak, alla fine però anche le sue barriere anti-sblocco sarebbero cadute per via di un apposito tool denominato Jailbreak Me 3.0.

Anche questa volta l'autore risponderebbe al nome di Comex, lo stesso "smanettone" resosi protagonista di precedenti Jailbreak a carico di altri dispositivi realizzati da Steve Jobs e soci; per ora l'utility, comparsa in Rete durante l'ultimo fine settimana, sarebbe ancora in fase beta.

Continua dopo la pubblicità...

Chi sostiene di aver già provato Jailbreak Me afferma che al momento esso sarebbe utilizzabile soltanto nelle versioni Wi-Fi del tablet; la Apple avrebbe però già rilasciato un aggiornamento che sembra destinato a rendere la versione beta praticamente inservibile.

A questo punto Comex e gli altri ragazzi dell'iPhone Dev Team potrebbero rilasciare una versione definitiva del loro tool a patto che questa sia in grado di bypassere l'upgrade di Cupertino, diversamente il loro si rivelerà semplicamente l'ennesimo tentativo fallito di sbloccare l'iPad2.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.