Print advertising targato HP

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Tutti parlano delle stampanti con funzionalità per il cloud printing, capaci di stampare contenuti provenienti da remoto grazie ad un indirizzo IP associato alla periferica; peccato soltanto che nessuno le abbia ancora viste perché per ora è impossibile trovarle sul mercato.

Eppure, c'è chi come HP già pensa ai vantaggi commerciali di questa piccola rivoluzione annunciata, gli uomini marketing dell'azienda stanno già studiando strategie per inserire advertising nella stampa attraverso accordi con grosse realtà della pubblicità sul Web come Yahoo!.

Non è noto quanto gli utenti possano gradire di vedere le loro stampe "arricchite" dalla pubblicità, ma per il momento HP punta sui concetti di personalizzazione e localizzazione trasferendo le tecniche di advertising contestuale sulle stampe.

HP avrebbe condotto dei test durante i quali gli utilizzatori avrebbero mostrato di non essere infastiditi dalla presenza della pubblicità tra i contenuti; ma come avverrà la personalizzazione dell'advertisng? Monitorando l'attività di stampa degli utenti?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti