Problemi di batteria per l'iPhone 4S

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle festeggia Halloween con un video-doodle
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Ogni volta che un nuovo modello di iPhone viene lanciato sul mercato si ripresentano puntualmente tre costanti: le code interminabili fuori dagli Apple Store, il grande successo di vendite e le segnalazioni di malfunzionamenti da parte degli utilizzatori.

Questa volta tocca all'iPhone 4S, le file e le vendite ci sono state, ora è il turno delle segnlazioni, tra queste ultime ve ne sarebbe una relativa alla scarsa durata della batteria; in alcuni casi l'autonomia del dispositivo non supererebbe le poche ore nonostante la disattivazione delle funzionalità più dispendiose in termini di energia.

La responsabilità di questo problema non dovrebbe essere addebitale alla batteria stessa, che anzi dovrebbe garantire un'autonomia superiore rispetto al passato, ma ad una applicazione deputata a regolare l'orologio di sistema sulla base del fuso orario corrente.

Il grande consumo della batteria sarebbe quindi dovuto ad esigenze legate alla localizzazione, per ottenerla infatti iOS effettuarebbe un controllo ininterrotto delle celle vicine; disattivando questa funzionalità si dovrebbe ottenere un'autonomia superiore di oltre 12 ore.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.