Problemi di compatibilità tra Google Talk e Android 4.2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle blocca le recensioni anonime sul Play Store
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Problemi di compatibilità tra Google Talk e Android 4.2

Android 4.2 (nome in codice "Jelly Bean") non verrà probabilmente ricordata come la release più affidabile del sistema operativo prodotto da Mountain View, dopo alcune segnalazioni riguardanti la sua influenza negativa sulla durata delle batterie giungono oggi notizie riguardanti alcune sue incompatibilità.

Anche Google Talk, il noto programma per le comunicazioni vocali e la messaggistica di Big G, sarebbe infatti risultato incompatibile con il supporto multi-utente che è stato introdotto nell'ecosistema del Robottino Verde proprio in seguito al rilascio di Android 4.2.

Ora, è molto probabile che tale problematica possa essere facilmente risolta grazie ad un successivo upgrade, rimane comunque il sospetto che "Jelly Bean" sia stato rilasciato con troppa fretta, soprattutto in considerazione della paternità condivisa tra l'OS e Google Talk.

Attualmente tra i dispositivi che integrano Android 4.2 vi sono il Nexus 4, il Nexus 10, il Nexus 7 e il Galaxy Nexus (in seguito ad un aggiornamento), da notare che si tratta in tutti i casi di smartphone o tablet sviluppati dai produttori in collaborazione diretta con Mountain View.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti