Problemi per le Mappe di iOS 6

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung prepara una denuncia contro Apple per l'iPhone 5
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Problemi per le Mappe di iOS 6

Come è noto, con il rilascio della sesta versione del sistema operativo mobile iOS la Casa di Cupertino ha definitivamente abbandonato il supporto integrato per le Google Maps in favore di una soluzione proprietaria che si caratterizza per il rendering tridimensionale avanzato.

Le nuove mappe di iOS 6

Le Mappe di Apple starebbero però maniferstando numerosi malfunzionamenti a pochi giorni dal debutto ufficiale; alcuni errori prodotti dall'applicazione sarebbero addirittura grossolani, come per esempio la totale mancanza della stazione londinese di Paddington, nodo fondamentale per i collegamenti con l'aeroporto di Heathrow.

Tra le altre sviste abbastanza gravi (fino alla comicità involontaria) vi sarebbe la comparsa dal nulla di uno scalo aeroportuale nella zona meridionale di Dublino, la rimozione dalle mappe di un'intera cittadina (la brittannica Stratford-upon-Avon) e lo stesso destino per la conterranea sede della Land Rover, Solihull.

Curiosamente, i dati utilizzati per la realizzazione delle Mappe di Tim Cook e soci sono stati forniti dalla olandese TomTom i cui programmi per i navigatori sono in linea di massima abbastanza precisi; è probabile che i futuri aggiornamenti elimineranno numerosi degli errori individuati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti