Problemi di posta su BlackBerry, Vodafone si scusa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Problemi di posta su BlackBerry, Vodafone si scusa

Nelle scorse ore un certo numero di utenti del carrier Vodafone avrebbero lamentato dei malfunionamenti a carico della gestione della posta elettronica nei dispositivi BlackBerry della Research In Motion; il disservizio avrebbe riguardato Europa, Medio Oriente e Africa.

I portavoce del provider telefonico avrebbero ammesso l'esistenza del problema e si sarebbero scusati con i clienti a nome della stessa azienda; attualmente la Vodafone servirebbe ben 470 milioni di utenti in tutto il Mondo che lo renderebbero il secondo operatore globale per numero di clienti.

In pratica, il malfunzionamento sarebbe stato dovuto a difficoltà dei router nell'instradare il traffico dei dati, ora però la situazione sarebbe tornata alla normalità; naturalmente anche i rappresentanti della RIM hanno voluto diramare un comunicato in merito.

Secono quanto reso noto dalla casa produttrice canadese, i suoi tecnici avrebbero collaborato attivamente con i propri colleghi della Vodafone per il veloce ripristino del servizio che, in ogni caso, è risultato inaccessibile soltanto per poco tempo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti