Problemi in quasi tutta Italia alle linee Telecom

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMobilitazione sui social network per la tragedia sarda
  • SuccessivoGoogle rilascia il GDK per Google Glass

Nel corso della giornata di oggi si sarebbero verificati numerosi malfunzionamenti a carico dei collegamenti di Rete; tali problematiche avrebbero riguardato in particolare il Centro Nord e a macchia di leopardo il resto della Penisola.

I disservizi sarebbero imputabili alle linee Telecom e non alle diffuse condizioni di maltempo che in queste ore imperversano in quasi tutto il nostro Paese; le problematiche segnalate riguarderebbero poi in particolare le connessioni tramite ADSL.

Continua dopo la pubblicità...

I disagi per gli internauti italiani si sarebbero però protratti soltanto per breve tempo e la situazione dovrebbe essere ormai tornata alla normalità; il black-out sarebbe stato causato da un disallineamento su alcuni dispositivi di Rete che gestiscono gli indirizzi IP internazionali.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce della stessa Telecom, nel complesso i malfunzionamenti non sarebbero durati oltre la mezz'ora; chi per continuare a navigare ha modificato i propri DNS con altri (per esempio quelli di Google) potrà ripristinare la configurazione iniziale.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.