Problemi per Raspberry Pi

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLumia 800: la batteria dura il triplo
  • SuccessivoAnonymous: il down di Facebook non è colpa nostra

Raspberry Pi, il mini-computer ultra-economico che in questi giorni sta riscuotendo un grande successo di vendite, starebbe cominciando a manifestare i primi problemi; il dispositivo sarebbe infatti oggetto di una prima campagna di richiamo da parte del produttore.

Dopo i primi utilizzi, il Raspberry Pi avrebbe infatti manifestato un malfunzionamento a carico del jack RJ45; il problema riguarderebbe tutto il lotto di lancio composto da 10 mila unità andato praticamente esaurito dopo la prima mezz'ora di commercializzazione.

Continua dopo la pubblicità...

Non si tratterebbe di un difetto particolarmente grave, ma esso dovrebbe comunque bastare per rinviare la distribuzione di massa del dispositivo che era prevista per la fine del mese corrente; i connettori fallati sarebbero attualmente in sostituzione.

La campagna di lancio ha riguardato il cosidetto Model A, distribuito al prezzo estremamente concorrenziale di 25 dollari, mentre è prevista a breve la commercializzazione del Model B che dovrebbe essere venduto a 35 dollari il pezzo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.