Problemi e rinvii per Windows RT?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFabio Vaccarono è il nuovo Country Director di Google Italia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Problemi e rinvii per Windows RT?

Dopo la presentazione (non priva di alcuni contrattempi) dei tablet Surface, i primi prodotti dalla Casa di Redmond, ci si aspettava che il rilascio del sistema operativo Windows RT sarebbe stato praticamente imminente; invece, già si vocifera di un possibile rinvio.

Uno dei motivi del ritardo potrebbe essere dovuto alla scarsità di componenti hardware in grado di offrire un supporto ottimale per questo tipo di piattaforma, attualmente l'unica casa madre in grado di offrire un CPU funzionante sotto RT sarebbe la Nvidia.

Il vantaggio da parte di quest'ultima non sarebbe casuale, sono infatti ormai decenni che la Nvidia realizza driver per i sitemi operativi del gruppo di Steve Ballmer, inoltre, la stessa CPU di Surface sarebbe un prodotto dello stesso colosso del Visual Computing.

RT non va interpretato come un semplice aggiornamento dei sistemi Windows, esso infatti integra e necessita di un'architettura completamente nuova rispetto al passato, ritardi nelle fasi di sviluppo e distribuzione sono quindi più che prevedibili.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.