Profili provvisori su Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Profili provvisori su Facebook

Gli sviluppatori del social network più grande della Rete avrebbero introdotto una nuova funzionalità grazie alla quale gli utenti di Facebook dovrebbero avere la possibilità di realizzare dei "profili provvisori"; tale novità sarebbe per il momento ancora in fase sperimentale nonché concepita per venire incontro ad alcune categorie specifiche di utenti.

In sostanza, l'idea dovrebbe essere quella di consentire una modifica temporanea dei profili in corrispondenza di determinate iniziative personali, come per esempio il sostegno ad una causa o ad una campagna sociale; l'intervento dovrebbe riguardare in particolare la cosiddetta immagine del profilo che sul Sito in Blue costituisce una sorta di presentazione.

Come anticipato, tale cambiamento non dovrebbe essere definitivo, infatti, una volta terminato il periodo dedicato all'iniziativa promossa l'immagine scelta verrà nuovamente sostituita con quella predefinita; tutto dipenderà dalle decisioni dell'utilizzatore che potrà impostare tempi e modalità delle modifiche desiderate.

I test di funzionamento, attualmente in corso presso un numero ristretto di utenti selezionati dovrebbero consentire l'individuazione di eventuali criticità, se nel corso delle prossime settimane gli sviluppatori di Menlo Park dovessero ritenere tale feature sufficientemente matura essa potrebbe divenire accessibile a tutti gli iscritti in breve tempo.

I frequentatori di Facebook hanno già la possibilità di intervenire sul proprio profilo per adattarlo a momenti particolari della propria vita, all'attualità o all'istanze dei propri contatti, questa però dovrebbe essere la prima volta che la creatura di Mark Zuckerberg fornisce una funzionalità di schedulazione appositamente dedicata a tal fine.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti