Programmi televisivi su YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Programmi televisivi su YouTube

Non si tratta esattamente di una sorpresa perché da tempo in Rete si vociferava relativamente ad un accordo tra Google (proprietaria di YouTube) e la Time Warner, ma si tratta sicuramente di una novità, infatti ora YouTube trasmetterà anche programmi televisivi.

Film, show, news e musica appartenenti al palinsesto della Time Warner verranno ora trasmessi anche tramite il popolare servizio di video streaming targato Mountain View; l'iniziativa potrebbe portare altri servizi simili a percorrere la stessa strada.

Per ora YouTube si limiterà a mettere a disposizione soltanto alcuni spezzoni di filmati, tra cui news trasmesse dalla CNN, episodi della popolarie serie televisiva "Gossip girl" e cartoni animati finora visibili tramite il palinsesto Cartoon Network.

YouTube non è il primo servizio di video streaming a fornire anche programmi televisivi, infatti anche un'altra realtà abbastanza nota dei filmati in Rete come Hulu.com offre da tempo ai propri utenti puntate tratte da importanti serial della Tv.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti