Pronta la 3.0 di Foursquare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl 70% delle App per iOS e Android viola le licenze Open
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Gli sviluppatori del più noto social network dedicato alla geolocalizzazione hanno recentemente annunciato la realizzazione della versione 3.0 del client Foursquare; geotaggarsi sarà ora ancora più semplice e si avranno a disposizione nuove funzionalità per la ricerca dei propri contatti.

La caratteristica forse più importante dell'ultima release di questa App sta probabilmente nel nuovo ruolo assunto dai check-in che andranno ad influenzare direttamente l'algoritmo di ricerca incrementando le possibilità di accedere consigli utili da tutta la community che ruota intorno al client.

Ma i check-in sono solo uno degli aspetti salienti del nuovo Foursquare, un'altra importante novità sta nel fatto che ora le promozioni legate al geotagging sono aperte a tutti gli iscritti, a questo scopo sono stati inseriti ben 6 livelli di premi fedeltà da utilizzare nei nogozi convenzionati.

Foursquare ha registrato negli ultimi mesi dei tassi di crescita impressionanti e vanta ora una comunità di oltre 7,5 milioni di utilizzatori, 2 milioni di check-in segnalati giornalmente e oltre 35 mila nuove adesioni quotidiane; 500 milioni i check-in nell'arco dell'ultimo anno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti