Pronto il Bluetooth 3.0

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La terza versione del Bluetooth, il noto protocollo wireless per la trasmissione di dati è ormai pronta per essere diffusa su larga scala; le nuove specifiche dell'ultima release dovrebbero essere rilasciate entro il 21 di Aprile ma in Rete sono già disponibili alcune anticipazioni.

Utilizzatissimo per lo scambio di dati tra telefoni cellulari e tra cellulari e computer, il Bluetooth non è mai stato considerato un mezzo di comunicazione sicuro, inoltre, fino ad ora non si è mai dimostrato particolarmente veloce e affidabile.

Questa volta però pare che il Bluetooth Special Interest Group abbia lavorato sodo per rendere questo protocollo più sicuro, inoltre con la versione 3.0 dovrebbe essere finalmente disponibile il supporto per lo standard IEEE 802.11 (conosciuto anche come WPA2) in uso per le reti WLAN e in grado di consentire gli scambi di dati ad alta velocità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti