E' pronto il Tablet della Samsung

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso coreano Samsung è in procinto di lanciare sul mercato il suo Galaxy Tablet, l'azienda è dunque la prima realtà commerciale a proporre un vero concorrente per l'iPad mentre da molte altre High Tech house giungono per ora soltanto mirabilanti promesse.

Galaxy Tablet promette di essere un dispositivo dotato di un display con diagonale da 7 pollici, avrà Android 2.2 come sistema operativo, integrerà l'applicazione Swype per velocizzare la digitazione sulla tastiera virtuale e metterà a disposizione due videocamere.

Per il momento non è ancora dato sapere se il Tablet supporterà o meno la riproduzione di video in HD, quello che è sicuro invece è che il dispositivo permetterà di visualizzare filmati in formato Flash, cosa che per il momento l'iPad non è ancora in grado di fare.

La presentazione ufficiale del Galaxy Tab di Samsung è stata fissata per il prossimo 2 Settembre e verrà tenuta in occasione della fiera IFA con sede a Berlino; Galaxy sarà un Tablet votato alla praticità, basterà per concorrere contro il glamour dell'iPad?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti