Un provvedimento per sostenere Internet?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Grande Fratello dei Social Network
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Un provvedimento per sostenere Internet?

Dopo tante promesse mancate e finanziamenti negati, forse questa volta potrebbe essere l'occasione buona per un'azione governativa mirata alla promozione di Internet e delle connessioni broadband nelle case degli abitanti della Penisola.

Il condizionale è d'obbligo, ma sembrerebbe che il Governo stia per portare in Parlamento, all'attenzione delle Camere, un'apposita proposta di Legge; a confermare quanto detto sarebbe una fronte prestigiosa come Fabrizio Cicchitto, capogruppo del PDL alla Camera.

Lo stesso Cicchitto ha però sottolineato che la notizia deve essere ancora ufficializzata, la proposta dovrebbe ricalcare in buona parte una iniziativa dell'Attuale Ministro della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione Renato Brunetta datata 2009.

La proposta di Legge dovrebbe prevedere un incentivo destinato alle famiglie che ancora non hanno accesso ad Internet; per il momento nel 45% delle case della Penisola Internet non sarebbe ancora arrivato, ogni iniziativa per colmare questa situazione (indegna in un paese che vuole dirsi avanzato come l'Italia) sarà ben accetta.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.