Psion è proprietà di Motorola

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Motorola, a sua volta proprietà di Mountain view, ha recentemente annunciato di aver acquisito la società Psion, un'azienda che ha sede nel Regno Unito e ha il suo core business nella progettazione di dispositivi mobili caratterizzati da un alto livello di robistezza.

L'acquisizione non sarebbe stata ancora perfezionata e, dato il suo carattere transnazionale, dovrebbe concludersi in tempi lunghi, probabilmente non prima della fine dell'anno; la Psion dovrebbe poi entrare nella divisione EMC (Enterprise Mobile Computing) di Motorola.

Quello del gruppo britannico è un'esempio di impresa di successo, la Psion esiste infatti da ben 32 anni e l'anno passato ha registrato un giro d'affari di oltre 270 milioni di dollari; più di 800 i lavoratori in forza all'azienda e circa 50 i paesi da cui riceve commesse.

Anche se per il momento non è dato sapere quale sia stata l'offerta della Motorola per convincere i vertici della Psion alla fusione (rumors parlano di 200 milioni di dollari), sia gli acquirenti che i rappresentati della società in cessione si sarebbero dichiarati entusiasti dell'accordo raggiunto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti