La Psystar è fallita

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft presenta uno Zune tutto nuovo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
La Psystar è fallita

Forse nessuno avrebbe mai sentito parlare di una piccola azienda americana chiamata Psystar se questa non avesse recentemente dovuto difendersi da una pesante causa legale conto Cupertino; ora la Psystar si avvia al fallimento e probabilmente presto non se ne sentirà più parlare.

Ma quale è stata la causa del contendere tra la Apple e la Psystar? Molto semplicemente quest'ultima aveva tentato di comercializzare computer non Apple ma equipaggiati con sistema operativo Mac OsX. Qualcosa di molto simile ad un eresia per i puristi della Mela.

Naturalmente gli uomini di Steve Jobs e soci non si sono limitati ad affrontare la questione dal punto di vista "filosofico" e la parola è passata ai legali; se teoricamente sarebbe possibile installare Mac Osx su macchine non prodotte da Cupertino, in pratica c'è più di un cavillo legale di cui tenere conto.

Così, quella che per la Apple è stata una causa a cui far fronte con il suo più che efficente studio legale, per la Psystar è stata motivo di bancarotta trovandosi schiacciata da debiti insostenibili che l'hanno costretta a portare il libri contabili in tribunale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.