Pubblicato il primo tweet del Pontefice

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSale il mobile, scende il fisso
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il Papa Benedetto XVI ha postato il suo primo messaggio su Twitter, la pubblicazione è avvenuta come previsto oggi ed è stata circondata da un grande clamore mediatico; un secondo tweet è stato pubblicato a circa 30 minuti da quello inaugurale.

Primo tweet per Benedetto XVI

"Cari amici, è con gioia che mi unisco a voi via twitter. Grazie per la vostra generosa risposta. Vi benedico tutti di cuore", questo il testo inviato tramite l'account @pontifex_it che ha permesso al Pontefice di inaugurare una nuova era della comunicazione tra i fedeli e il soglio di Pietro.

Con il suo secondo micropost, "Come possiamo vivere meglio l'Anno della fede nel nostro quotidiano?", Benedetto XVI ha invece inaugurato la fase relativa a quella che sarà la sua attività sulla piattaforma, cioè porre e ricevere domande sugli interrogativi riguardanti la vita in seno alla comunità cristiana.

Gran parte dei contatti tra il Papa e gli utenti di Twitter si svolgerà attraverso un hashtag, #askpontifex, appositamente dedicato alla istanze dei fedeli; dato l'importante afflusso di micropost che già attira questa etichetta sarà interessante analizzare come essa verrà gestita.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.