Pubblicità: bene, se on-line ancora meglio!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Con l'inizio dell'anno nuovo si sa, si tirano i conti di quello appena chiuso. Secondo i dati comunicati da Adex-Nielsen il mercato pubblicitario nel 2005 (più precisamente nel periodo gennaio/novembre)sarebbe cresciuto di un buon +2,9% rispetto al 2004, per un investimento complessivo di ben 7.645 milioni di Euro.
Il miglior investitore si è rivelato, non a sorpresa, il mercato delle Tlc con un incremento del +12% nella spesa pubblicitaria.
Dato particolarmente significativo, infine, è la conferma delle ottime previsioni riguardanti il mercato dell'internet advertising che ha registrato nei primi undici mesi del 2005 un incremento di +16,2% rispetto al 2004, riuscendo a raccimolare più di 118 milioni di Euro di investimenti pubblicitari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti