Pubblicità: è boom sul web!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Gli investimenti pubblicitari su Internet continuano a crescere a tassi molto sostenuti anche nel primo trimestre di quest'anno.
Secondo quanto rilevato da Nielsen Media Research, nel 2005 la spesa online è cresciuta del 18% con un ulteriore incremento nel primo trimestre del 2006 pari al 47,9%.
Primo settore per investimento, le Tlc che hanno quasi raddoppiato la spesa superando i 4,5 mln, poi Finanza e Assicurazioni (+6,1%) e Tempo Libero (+46,6%).
Nel 2005 sono state ben 1.752 le aziende che hanno scelto di veicolare i loro messaggi pubblicitari tramite web.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti