Pubblicità e Internet. Il successo degli Advergame

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

È il sogno di ogni stratega del marketing: fare sì che non sia la pubblicità a trovare il consumatore, ma il consumatore a cercare la pubblicità. Questa utopia sta diventando realtà grazie a Internet, e più precisamente agli Advertgame.
Il termine advergame deriva dalla contrazione di advertising (pubblicità) e videogame, si tratta infatti di simpatici giochini a scopo pubblicitario che negli ultimi mesi stanno letteralmente spopolando sulla Rete per la gioia di quei pubblicitari che fino a ieri (e forse ancora oggi) non credono nella Rete...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti