Il pulsante Start tornerà su Windows Blue

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente3 Italiani su 4 organizzano le vacanze su Internet
  • SuccessivoFacebook Home anche su iOS e Windows Phone
Il pulsante Start tornerà su Windows Blue

Nelle scorse ore è stata resa disponibile in Rete una nuova build, la 9369, del sistema Windows 8.1 (nome in codice "Windows Blue"); questo rilascio dimostrerebbe che tale versione sarebbe in avanzato stato di sviluppo e suggerirebbe l'introduzione di alcune "novità".

Le virgolette non sono state utilizzate per caso, questo perché l'idea degli sviluppatori di Redmond sarebbe quella di ripristinare l'avvio da interfaccia Desktop (almeno in via opzionale) o, in alternativa, di rendere disponibile il punlsante Start rimosso con Windows 8.

Continua dopo la pubblicità...

A testimoniare una sorta di ritorno al passato nel rifacimento di Modern UI vi sarebbe poi l'introduzione di un'applicazione, denominata semplicemente Files, che dovrebbe mettere a disposizione degli utilizzatori una soluzione simile allo storico File Manager.

Naturalmente, è sempre bene tenere presente che ciò che viene integrato in una build non sempre viene poi riportato al momento della distribuzione della versione definitiva; Microsoft potrebbe quindi decidere in qualsiasi momento di proseguire nella strada già tracciata con Windows 8.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.