Quale destino per Delicious?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

In questi giorni si è diffusa in Rete una voce che voleva Yahoo!, proprietaria del noto servizio per il social bookmarking, intenzionata ad abbandonare il progetto Delicius; ora la stessa Yahoo! ha fatto sapere di non voler chiudere la piattaforma, ma di aver deciso di venderla.

Yahoo! non sarebbe quindi più interessata a Delicius, chi lo vorrà e offrirà una somma congrua potrà comprare il servizio e farlo suo, i milioni di dati registrati negli ultimi anni dagli utenti non dovrebbero quindi andare perduti; a confermare la buona notizia ci sarebbe una dichiarazione dello stesso gruppo.

L'iniziativa avrebbe già raccolto qualche critica dai blogger specializzati nel settore dell'Information Technology, c'è chi sostiene che la decisione di vendere Delicius sia l'ennesima dimostrazione della scarca capacità da parte di Yahoo! di valorizzare i propri servizi.

L'abbandono del social bookmark potrebbe essere però un primo passo da parte di Yahoo! per concentrarsi maggiormente nel settore del social networking, approdo ormai necessario per qualsiasi colosso del Web che non abbia sede a Mountain View.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti