Quando la password diventa pegno d'Amore

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteInternet oltre quota 2 miliardi di netizen
  • SuccessivoWindows non fa bene ai conti di Microsoft

Il prestigioso New York Times ha recentemente pubblicato i dati relativi ad una rilevazione svolta da Pew Internet and American Life Project, la ricerca ha riguardato le dinamiche dei rapporti di coppia tra adolescenti ai tempi di Internet e dei social network.

Lo studio avrebbe coinvolto un campione composto da 770 giovanissimi di età compresa tra i 12 a i 17 anni, quasi uno su tre di essi avrebbe ammesso di condividere la password per l'accesso all'email e a Facebook con gli amici e in particolare con il/la partner.

Continua dopo la pubblicità...

A livello sociale e comportamentale lo scambio delle password verrebbe considerato come un atto d'intimità, un pegno di fiducia verso coloro che si amano che per alcuni sarebbe addirittura paragonabile ad un'esperienza di tipo sessuale.

Non di rado le coppie di adolescenti sceglierebbero di adottare la stessa password per i propri account, un atto che avrebbe un grande significato simbolico: la dimostrazione di non aver nulla da nascondere alla propria metà.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.