Quanto costa produrre un iPhone 3G S?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La società di ricerca iSuppli ha recentemente messo a disposizione le informazioni relative al costo in materiale e spese di produzione per uno smartphone Apple iPhone 3G S; il telefonino costerebbe a Cupertino 179 dollari al pezzo.

Il modello da 16 GB necessiterebbe di una spesa pari a 172,46 dollari di materiale più altri 6,5 dollari per la sua produzione; quindi i 199 dollari richiesti da AT&T coprirebbero le spese produttive, mentre tutto il resto si tradurrebbe in moneta sonante per la Apple.

Durante l'anno passato, la stessa iSuppli aveva stimato un costo complessivo di 174,33 dollari per l'iPhone 3G di seconda generazione, la differenza con le spese affrontate per il modello attuale sarebbe quindi minima nonostante la dotazione più ricca.

A mantenere sostanzialmente stabili i costi per la produzione dell'ultima versione dello smartphone di Steve Jobs e soci sarebbe in particolare il prezzo della componentisca hardware che negli ultimi tempi ha subito flessioni anche molto pesanti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti