Quanto costano le iPad Apps?

Il grande successo dell'iPad sta permettendo agli sviluppatori di vendere le proprie applicazioni sullo store della Apple ad un prezzo maggiore rispetto al loro valore effettivo? Impossibile rispondere con certezza, è però vero che alcuni utenti hanno espresso delle lamentele in questo senso.

Un esempio per tutti: un utente si è recentemente lamentato del fatto di aver pagato ben 19,99 dollari l'applicazione 1000 Ultimate Experiences, creata dalla Lonely Planet, un programma che a suo parere si è rivelato non valere più di 2 o 3 dollari.

Continua dopo la pubblicità...

Opinioni a parte, il prezzo dell'applicazione al centro della polemica è già sceso a 9,99 dollari, gli sviluppatori hanno infatti la possibilità di "aggiustare i prezzi" in tempo reale sulla base dei feedback ricevuti e dell'andamento delle vendite di ogni singolo programma.

C'è quindi da sperare che, quando l'iPad arriverà anche nel Vecchio Continente e quindi anche nella Penisola, il libero mercato abbia già espletato il suo ruolo per calmierare i prezzi delle applicazioni destinate al Tablet della Casa di Cupertino.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.