Quanto costano le iPad Apps?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il grande successo dell'iPad sta permettendo agli sviluppatori di vendere le proprie applicazioni sullo store della Apple ad un prezzo maggiore rispetto al loro valore effettivo? Impossibile rispondere con certezza, è però vero che alcuni utenti hanno espresso delle lamentele in questo senso.

Un esempio per tutti: un utente si è recentemente lamentato del fatto di aver pagato ben 19,99 dollari l'applicazione 1000 Ultimate Experiences, creata dalla Lonely Planet, un programma che a suo parere si è rivelato non valere più di 2 o 3 dollari.

Opinioni a parte, il prezzo dell'applicazione al centro della polemica è già sceso a 9,99 dollari, gli sviluppatori hanno infatti la possibilità di "aggiustare i prezzi" in tempo reale sulla base dei feedback ricevuti e dell'andamento delle vendite di ogni singolo programma.

C'è quindi da sperare che, quando l'iPad arriverà anche nel Vecchio Continente e quindi anche nella Penisola, il libero mercato abbia già espletato il suo ruolo per calmierare i prezzi delle applicazioni destinate al Tablet della Casa di Cupertino.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti