Quanto costerà l'iPad Mini?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft acquista PhoneFactor per l'autenticazione tramite smartphone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Ormai sembrerebbe non ci siano dubbi, salvo smentite dell'ultima ora la casa di Cupertino sarebbe realmente intenzionata a presentare quanto prima un modello di iPad più piccolo, più economico e meno performante che dovrebbe essere in grado di concorrere con prodotti come il Kindle Fire o il Nexus 7.

Se iPad Mini sarà, questo costerà certamente meno del suo "fratello maggiore", ma quanto sarà necessario spendere per acquistarne un esemplare? In assenza di specifiche tecniche e difficile rispondere a questa domanda in modo sicuro, ma si possono formulare comunque delle ipotesi.

Secondo alcuni analisti, il dispositivo dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo intermedio tra quello dell'iPod Touch (329 Euro) e quello dell'iPad 2 (399 Euro), per cui un costo verosimile potrebbe essere quello di 350 Euro; forse troppo data la convenienza di alcuni dispositivi concorrenti.

Considerando (e arrotondandando) i prezzi delle alternative in commercio, l'intervallo di riferimento dovrebbe essere compreso tra i 200 e i 250 Euro, per cui è possibile che la Apple abbia deciso di risparmiare su alcune caratteristiche (ad esempio la capacità di storage) in modo da riuscire a stare ben al di sotto dei 300 Euro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti