Quanto costerà l'iPad Mini?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft acquista PhoneFactor per l'autenticazione tramite smartphone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Ormai sembrerebbe non ci siano dubbi, salvo smentite dell'ultima ora la casa di Cupertino sarebbe realmente intenzionata a presentare quanto prima un modello di iPad più piccolo, più economico e meno performante che dovrebbe essere in grado di concorrere con prodotti come il Kindle Fire o il Nexus 7.

Se iPad Mini sarà, questo costerà certamente meno del suo "fratello maggiore", ma quanto sarà necessario spendere per acquistarne un esemplare? In assenza di specifiche tecniche e difficile rispondere a questa domanda in modo sicuro, ma si possono formulare comunque delle ipotesi.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo alcuni analisti, il dispositivo dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo intermedio tra quello dell'iPod Touch (329 Euro) e quello dell'iPad 2 (399 Euro), per cui un costo verosimile potrebbe essere quello di 350 Euro; forse troppo data la convenienza di alcuni dispositivi concorrenti.

Considerando (e arrotondandando) i prezzi delle alternative in commercio, l'intervallo di riferimento dovrebbe essere compreso tra i 200 e i 250 Euro, per cui è possibile che la Apple abbia deciso di risparmiare su alcune caratteristiche (ad esempio la capacità di storage) in modo da riuscire a stare ben al di sotto dei 300 Euro.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.