Quanto guadagna Mark Zuckerberg?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Maps gratuito? E' concorrenza sleale!
  • SuccessivoGoogle combatte i malware su Android con Bouncer
Quanto guadagna Mark Zuckerberg?

Con la preparazione dell'esordio in Borsa Facebook è ora costretta per legge a rendere pubblici i propri bilanci, si scoprono così particolari curiosi relativi ad un impero miliardario il cui incontrastato regnante, Mark Zuckerberg, non ha pensato ad arricchire soltanto se stesso.

Zuckerberg è di fatto un dipendente del gruppo che fa capo al sito in Blue e per questo percepisce uno stipendio pari a circa 500 mila dollari l'anno che dovrebbero presto raddoppiare; ma la ricchezza del Golden Boy della Rete non deriva certo dalla sua retribuzione come CEO.

Continua dopo la pubblicità...

Parlando in termini di quote, Zuckerberg detiene infatti attualmente circa il 28% della sua azienda, ciò significa che, se a Facebook fosse effettivamente riconosciuto il valore stimato di 100 miliardi di dollari, esso siederebbe su un patrimonio pari a 28 miliardi!

Tra gli altri detentori di quote del gruppo vi sarebbero anche numerosi altri amici e parenti del suo fondatore, tra l'altro, anche il padre di Zuckerberg dovrebbe avere in mano una quota pari a circa 2 mlioni di dollari maturata grazie al supporto iniziale dato al progetto del figlio.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.