Quanto vende il Motorola Xoom?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Xoom, il tablet creato dalla Motorola e presentato durante l'ultima edizione dell'International Consumer Electronics Show come la vera alternativa all'iPad della Casa di Cupertino, non starebbe registrando i volumi di vendita previsti dalla casa produttrice.

Secondo le recenti stime formulate dai ricercatori della Deutsche Bank, il tablet Xoom avrebbe venduto ad oggi circa 100 mila unità, la rilevazione è stata effettuata attraverso il monitoraggio del traffico di dati in connessione generato dai dispositivi basati su Android.

100 mila esemplari venduti potrebbero essere considerati un buon traguardo, ma non per un tablet realizzato per diventare l'anti-iPad, soprattutto se si considera il fatto che il dispositivo di Cupertino è riuscito a vendere ben 300 mila esemplari soltanto nel giorno del suo lancio commerciale.

Il Motorola Xoom è un tablet dotato di una configurazione hardware e software di tutto rispetto, ma è forse nella mancanza di applicazioni appositamente dedicate che andrebbe ricercato il suo limite, le Apps sono infatti uno dei segreti del successo dell'iPad.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti