Quanto venderà Windows 7?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFirefox blocca gli add-on. Questioni di sicurezza!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Quanto venderà Windows 7?

Mancano ormai pochi giorni al rilascio del nuovo sistema operativo della Casa di Redmond, Windows 7; a questo punto la domanda che si pongono tutti (e in particolare gli uomini di Microsoft) è: Windows 7 sarà un successo tale da far dimenticare l'inciampo subito con Windows Vista?

Il nuovo Os non è ancora negli scaffali dei negozi, quindi per il momento si possono fare soltanto delle previsioni; secondo i dati raccolti da Softchoice, al momento il 90% dei computer in ambito aziendale sono dotati di Windows Xp, mentre soltanto il 3% ha in dotazione Vista.

Cosa dovrebbe spingere le realtà enterprise a lasciare il "vecchio", tutto sommato sicuro e altamente compatibile Xp per lanciarsi in una nuova avventura con Windows 7? Perché 7 dovrebbe essere più promettente del suo predecessore soprattutto dal punto di vista della compatibilità con il parco hardware?

A creare dei dubbi è anche un altro importante fattore: al momento soltanto il 65% del parco macchine esistente sarebbe in grado di ospitare Windows 7, le imprese si convinceranno ad aggiornare il proprio hardware per avvalersi delle potenzialità del nuovo Os?

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.