Quanto venderà Windows 7?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFirefox blocca gli add-on. Questioni di sicurezza!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Quanto venderà Windows 7?

Mancano ormai pochi giorni al rilascio del nuovo sistema operativo della Casa di Redmond, Windows 7; a questo punto la domanda che si pongono tutti (e in particolare gli uomini di Microsoft) è: Windows 7 sarà un successo tale da far dimenticare l'inciampo subito con Windows Vista?

Il nuovo Os non è ancora negli scaffali dei negozi, quindi per il momento si possono fare soltanto delle previsioni; secondo i dati raccolti da Softchoice, al momento il 90% dei computer in ambito aziendale sono dotati di Windows Xp, mentre soltanto il 3% ha in dotazione Vista.

Cosa dovrebbe spingere le realtà enterprise a lasciare il "vecchio", tutto sommato sicuro e altamente compatibile Xp per lanciarsi in una nuova avventura con Windows 7? Perché 7 dovrebbe essere più promettente del suo predecessore soprattutto dal punto di vista della compatibilità con il parco hardware?

A creare dei dubbi è anche un altro importante fattore: al momento soltanto il 65% del parco macchine esistente sarebbe in grado di ospitare Windows 7, le imprese si convinceranno ad aggiornare il proprio hardware per avvalersi delle potenzialità del nuovo Os?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti