Quarta beta per iOS 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Quarta beta per iOS 5

La Apple ha rilasciato la quarta versione beta del sistema operativo mobile iOS 5; la notizia è importante perché conferma l'avanzamento del progetto verso la release stabile, nello stesso tempo l'aggiornamento non aggiunge particolari novità alla piattaforma.

iOS 5 Beta 4

Il lavoro degli sviluppatori procede quindi nell'ottica di fornire un prodotto definitivo e privo di bug entro il primo di settembre, data in cui il nuovo iOS 5 dovrebbe essere pronto per poter essere presentato ufficialemente al pubblico insieme all'ultimo modello di iPhone, 4s o 5 che sia.

Tra le novità della nuova versione di iOS segnaliamo la funzionalità OTA (Over The Air), già presente sui dispositivi Android, grazie alla quale sarà possibile aggiornare il sistema operativo senza necessità di connettere il dispositivo al computer ma sfruttando, semplicemente, la connessione alla Rete. Particolarmente interessante anche la possibilità di effettuare aggiornamenti incrementali grazie ai quali sarà possibile scaricare solo le parti del firmware realmente modificate a seguito dell'update con notevoli vantaggi in termini di tempo.

Tra le nuove features segnaliamo anche l'introduzione di un nuovo sistema di comandi vocali che consentirà di accedere a numerose funzioni del dispositivo mediante la voce, il supporto per la sincronizzazione dei dispositivi mediante iCloud e l'estensione del supporto per WiFi Sync anche per i sistemi Windows.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti