Quasi 28 milioni di Italiani sono on-line

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLulzSec rivendica un nuovo attacco
  • SuccessivoOltre 10 miliardi di minuti al giorno su Facebook
Quasi 28 milioni di Italiani sono on-line

Secondo i dati registrati nel corso dell'ultima rilevazione condotta da Audiweb, attualmente i cittadini Italiani in grado di collegarsi alla Rete sarebbero circa 27,7 milioni; un dato che testimonierebbe una crescita (+9,2%) con importanti riflessi anche sulla quantità di traffico dati generato nel Belpaese.

Ad aumentare sarebbe infatti anche il numero degli utenti che frequentano attivamente il Web; a Febbraio 2012 ben 13,8 milioni di nonstri concittadini si sarebbero collegati ad Internet con cadenza giornaliera navigando mediamente per 1 ora e 26 minuti e visualizzando 166 pagine a testa.

Continua dopo la pubblicità...

Ancora oggi, a navigare sarebbero più gli appartenenti al sesso maschile che le donne, per la precisione il Web Italiano presenterebbe una quota parte di internauti uomini pari al 55% a cui farebbe da contraltare un 45% di esponenti del gentilsesso.

A sorpresa i navigatori più assidui non sarebbero i giovanissimi ma gli appartenenti alla fascia d'età compresa tra i 35 e i 54 anni che supererebbero numericamente i 25-34enni; a navigare più frequentemente sarebbero gli abitanti del Nord-Ovest seguiti a poca distanza dai residenti del Sud e delle Isole.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.