Quasi 500 mila km senza incidenti per la Google Car

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Quasi 500 mila km senza incidenti per la Google Car © Pexels

La Google Car, cioè l'automobile modificata dai tecnici di Mountain View perché sia in grado di guidarsi da sola, ha recentemente raggiunto un invidiabile traguardo: oltre 480 mila km percorsi durante le fasi di test senza il minimo incidente.

La Google Car Lexus RX450h full hybrid

La Driverless car, questo il nome tecnico del progetto, è completamente controllata da un computer (ma permette il passaggio alla guida manuale) e utilizza il GPS per i percorsi dei sensori per intercettare gli eventuali ostacoli che si presentano sul suo cammino.

L'auto senza pilota di Google presenterebbe però ancora alcuni limiti, non sarebbe per esempio in grado di interpretare con precisione i segnali stradali temporanei e necessiterebbe di essere ulteriormente testata sui percorsi accidentati e più difficili come per esempio quelli innevati.

Gli ingegneri di Mountain View avrebbero già individuato le caratteristiche delle prossime prove su strada da affrontare: l'obiettivo dovrebbe essere quello di utilizzare il veicolo per portare alcuni impiegati di Google dalla propria casa al posto di lavoro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti