Quasi pronta l'Apple Tv?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Quasi pronta l'Apple Tv?

Secondo alcune indiscrezioni recentemente diffuse attraverso un recente articolo pubblicato dal prestigioso Wall Street Journal, la casa di Cupertino sarebbe in procinto di presentare il primo apparecchio televisivo marchiato con il logo della Mela Morsicata.

Il dispositivo dovrebbe utilizzare la tecnologia AirPlay per la distribuzione tramite streaming di contenuti audio-video anche su altri device come per esempio smatphone e tablet (sembre targati Apple), il tutto sfruttando la connettività Wi-Fi.

Tale funzionalità dovrebbe essere particolarmente comoda e interessante per gli utilizzatori, questi potranno infatti interrompere la riproduzione di una specifica trasmissione su uno determinato device per poi proseguirla attraverso un secondo dispositivo.

Un'altra novità dovrebbe essere l'introduzione nella Tv Apple del supporto per il riconoscimento vocale e delle gestures, gli utilizzatori potranno in questo modo rinunciare definitivamente al telecomando in favore di un'interazione diretta con il televisore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti