Quasi pronta la Mandriva 2007

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMercato discografico: bene il digitale ma non basta
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Quasi pronta la Mandriva 2007

Stà per essere rilasciata la terza attesissima release della Madriva Linux 2007 (ex Mandrake), gli sviluppatori della distribuzione ne hanno infatti annunciato l'uscita nei prossimi giorni. Il progetto è denominato RC3 (realise candidate) Mandriva 2007.1, ma verrà distribuito con il nome in codice "Beijing".

Le migliorie rispetto alle precedenti versioni sembrano essere sostanziali e promettere un prodotto in grado di accontentare in particolare gli utenti desktop, del resto la concorrenza di Vista della Microsoft che stà avendo un grosso successo di vendite si fa sentire.

Tra le features disponibili nella distribuzione vi saranno: un rinnovato MandrivaUpdate, strumento per gli aggiornamenti automatici on line; il supporto per le interfacce grafiche KDE 3.5.6 e GNOME 2.18; la suite di office automation OpenOffice.org in versione 2.1 e il browaser Mozilla Firefox 2.0.

La RC 2007.1 sarà messa a disposizione sia in versione "One", quindi conterrà trà i vari packages alcuni software proprietari con licenza commerciale, sia in versione "Free" priva di componenti non Open Source. Un vasto lavoro di aggiornamento è stato affrontato anche nello sviluppo della documentazione per gli utenti alle prime armi.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.